Il numero di telefono dell’ambasciata italiana in Eritrea

trova numero ambasciata
ambasciata italiana in eritrea

 

Il numero di telefono dell’ambasciata italiana in Eritrea è il seguente: 00291 1 120160/120213 esso è contattabile da tutti i cittadini italiani in viaggio o residenti in Eritrea. Chiamando il numero dell’ambasciata  è possibile ricevere qualsiasi informazione su visti di ingresso, soggiorno e relativa modulistica, mentre per questioni turistiche, gli operatori telefonici possono fornire indicazioni pratiche e avvertenze ai visitatori.

L’ufficio consolare, organo attivo dell’ambasciata italiana in Eritrea risponde al seguente numero telefonico: 00291 1 121852. E’ necessario chiamare il numero di telefono per prendere un appuntamento prima di recarvi allo sportello dell’ufficio consolare, aperto al pubblico tutti i giorni infra settimanali (lun-ven) dalle 9.30 alle 12.00 ed il martedì anche di pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30; tale ufficio rilascerà visti schengen anche per conto di: Francia, Germania, Olanda, Belgio, Svezia, Slovacchia, Malta e Finlandia.

L’ambasciata italiana in Eritrea mette a disposizione dei cittadini italiani in viaggio o residenti in Eritrea un numero di telefono per le emergenze:  +291 (0) 7499923; tale numero è da chiamare solo per effettiva urgenza e necessità al di fuori degli orari degli uffici dell’ambasciata.

Rappresentanza diplomatica italiana in Eritrea

L’ambasciata italiana in Eritrea ha sede nella città di Asmara e la cancelleria, che ospita anche la sezione del Consolato, è attiva dal 1937. La struttura della rappresentanza diplomatica italiana è composta da quattro uffici generali: la segreteria dell’Ambasciatore incaricato, l’amministrazione, la sezione Consolare ed infine l’ufficio Visti.