Il numero di telefono dell’ambasciata italiana in Kuwait

trova numero ambasciata
ambasciata italiana in kuwait

Per mettersi in contatto con l’ambasciata italiana in Kuwait è possibile chiamare i seguenti numeri telefonici:

Centralino numero di telefono +965 2535 6010.

Segreteria numerazione telefonica +965 2535 6011 oppure +965 2535 6012 numero di fax +965 2535 6030.

Per chi soggiornasse in Kuwait solo temporaneamente, il telefono dell’ambasciata risulta ugualmente utile per conoscere tutti i documenti di viaggio necessari ed ottenere assistenza per la propria permanenza nel paese.

Per chi avesse bisogno di rinnovare un visto di ingresso in Kuwait è necessario differenziare la tipologia di richiesta: lo sportello visti dell’ambasciata d’Italia rimane aperto solo il lunedì ed il mercoledì dalle 9.00 alle 11.00, è possibile accedervi previo appuntamento da prendere al numero di telefono della segreteria diplomatica oppure inviando mail a: alkuwait.visti@esteri.it. Bisogna però tenere in considerazione che quest’ufficio si occupa solo di visti diplomatici, di studio, missione, cure mediche, ricongiungimento familiare e lavoro subordinato.

Chi ha la necessità di richiedere un visto per motivi di affari in Kuwait o di turismo deve rivolgersi ad una società addetta: la VFS GLOBAL che si trova a Kuwait City presso la Arraya Tower (piano 54) Al Shuhada Street. Il numero di telefono da chiamare per prendere un appuntamento è il seguente: 0096 2228 1048.

Gli italiani che si trovano in Kuwait possono chiamare per le emergenze (comprovate) al di fuori degli orari degli uffici il numero di telefono +965 990 19353.

 

Rappresentanza diplomatica italiana in Kuwait

L’ambasciata italiana in Kuwait si trova nell’omonima città di Al-Kuwait al seguente indirizzo: Villa 84 – St.1 Jabriya, Block 9 – Kuwait. La sua P.O. Box è la seguente: 4453 Safat – Kuwait 13045. Gli uffici dell’ambasciata sono aperti tutti i giorni tranne il venerdì e il sabato dalle 8.00 alle 15.00; ma prima di recarsi presso gli uffici è necessario prendere un appuntamento, per farlo chiamare uno dei numeri di telefono sopra citati.

Le aziende che desiderano mettersi in contatto con l’area commerciale dell’ambasciata possono farlo con il sistema applicativo NEXUS oppure inviando una mail a: commerciale.alkuwait@esteri.it.

La rappresentanza diplomatica si rivolge a tutti i connazionali che si trovano temporaneamente o stabilmente sul suolo del Kuwait.