Il numero di telefono dell’ambasciata italiana in Libano

trova numero ambasciata
ambasciata italiana in libano

Chiamando il numero dell’ambasciata italiana in Libano si riceve aiuto nella compilazione di moduli e certificazioni per visti di soggiorno, documenti di identità, patente di guida, denunce, atti notarili.

L’ambasciata d’Italia è presente in Libano nella città di Beirut, e risponde al seguente numero di telefono: +961 5945 955 tale numero può essere utilizzato anche per contattare il consolato italiano. In particolari per i visti di ingresso per il Libano è possibile contattare direttamente il numero di telefono +961 5959 610, solo nel pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdì, oppure scrivere a visti.beirut@esteri.it. Per gli altri servizi consolari (diversi dai visti) è possibile chiamare il seguente numero di tel. + 961 5450 787 tutti i giorni tranne sabato e domenica dalle 14.00 alle 15.00.

Oltre agli uffici consolari di istanza presso i locali dell’ambasciata italiana di Beirut, utili per richiedere visti, rinnovo di documenti, permessi di lavoro ecc. esistono altri due consolati onorari in due diverse città del Libano:

Il consolato onorario di Tiro si trova al 3° piano presso Imm. Byblos Bank c/o Rue Principale, ed è possibile chiamare per un appuntamento il numero di telefono +961 734 5040.

Il consolato onorario di Tripoli si trova a Bohsas Tripoli in Rue Hajj Radouane Ghandour e per chiamare comporre il numero +961 6411 411.

È inoltre possibile ottenere informazioni aggiornate nelle situazioni di crisi ed emergenza che riguardano il paese e altri connazionali.

Per le condizioni di assoluta emergenza come incidenti, furti, arresti e/o coinvolgimento in episodi di violenza è possibile contattare i funzionari dell’ambasciata al numero di telefono +961 34899 66.

Rappresentanza diplomatica italiana in Libano

I connazionali possono rivolgersi all’ambasciata italiana in Libano, ubicata a Beirut, per ogni informazione di carattere amministrativo; per recarsi presso la struttura è necessario andare dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 al seguente indirizzo:

rue du palais Presidentiel – Baabda 2902 – 2633  / Box P.O.  40 057 – Baabda

Oppure potete scrivere all’indirizzo mail amba.beirut@esteri.it alla quale risponderanno gli uffici dell’ambasciatore.

Il consolato inoltre mette a disposizione guide utili e modulistica per chi si reca nel paese per motivi di lavoro, studio o turismo.

L’ufficio consolare segue i rapporti d’affari che si svolgono nel paese e a livello internazionale: è presente un apposito sportello per le imprese insieme ad una serie di strumenti amministrativi a sostegno del commercio e dello sviluppo.

L’ambasciata inoltre illustra modalità, scadenze e requisiti per poter accedere a concorsi pubblici e finanziamenti.